Concorso Letterario ‘Premio Otello Casadei’, modifiche e novità

COMUNICATO STAMPA                                                                     18 marzo 2011
La Biblioteca Popolare di Serravalle, con il Patrocinio e la collaborazione della Giunta di Castello di Serravalle, indice anche per l’anno scolastico in corso il Concorso Letterario “Premio Otello Casadei”,  confermando anche per il 2011 alcune modifiche e novità concordate con le varie Istituzioni locali; modifiche che risultano essere le seguenti:
“PREMIO OTELLO CASADEI” al merito – 17^ Edizione
sempre riservato agli studenti del 3° anno  della Scuola Media di Serravalle.
Saranno premiati tutti gli studenti che otterranno il diploma di 3^ Media con il massimo del punteggio.
La cerimonia di premiazione avverrà presso i locali della Sala del Castello di Serravalle entro il mese di Settembre 2011, alla presenza di  Autorità Civili, scolastiche e ospiti vari.
Con la nuova formula proposta, la Biblioteca Popolare di Serravalle ha ritenuto di snellire le procedure che da quindici anni hanno coinvolto in modo molto positivo e concreto, anche se spesso complesso, la Scuola Media di Serravalle e di costruire un rapporto più profondo con la locale Giunta di Castello, come massima Istituzione locale dello Stato.
Si è ritenuto altresì positivo stimolare una più ampia fascia di ragazzi a lottare per un risultato complessivo che premi anche chi non è portato ad eccellere esclusivamente nelle materie letterarie.
La Biblioteca Popolare esprime ancora una volta un sincero grazie a tutte le componenti della Scuola Media di Serravalle per l’ospitalità concessa e l’apporto di idee e competenza nelle precedenti Edizioni del Concorso.
La manifestazione si avvale del contributo della Fondazione San Marino della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S.
Con il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura
e collaborazione del Centro Sociale S. Andrea
                            IL PRESIDENTE
                            (Francesco Guidi)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy