San Marino di mira nel convegno dei commercialisti di Rimini

San Marino di mira nel convegno dei commercialisti di Rimini

La Repubblica di San Marino sotto battuta nel corso del dibattito “Controlli & Segreti” organizzato dall’Associazione dei Dottori
Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini, in collaborazione con la
Bcc Valmarecchia
.

Lo riferisce David Oddone di L’Informazione di San Marino.

Di Vizio per esempio ha fatto un riferimento sull’indagine Varano e l’Agenzia delle entrate ha indicato l’Antica Repubblica quale esempio non virtuoso. Si è battuto sulla necessità di reale trasparenza da parte del Titano, trasparenza che evidentemente ancora latita nella pratica dei fatti.

Poi non è mancato un passaggio su Rimini
Yacht
e sul riciclaggio. Insomma ne è scaturito un giudizio impietoso, l’ennesimo, sul Paese e sulle misure messe in campo, che avrebbero dovuto portare sulla strada della trasparenza, che però nella realtà ancora non c’è.

Se mai ci fosse ancora qualche dubbio, i relatori hanno sottolineato come la mafia abbia più di un tentacolo a San Marino.

C’è davvero poco da stare allegri. Presente all’importante giornata anche il giudice sammarinese Rita Vannucci una delle poche figure alle quali l’Italia, i suoi magistrati e le sue forze dell’ordine, riconoscono di collaborare concretamente nell’ottica della trasparenza, della lotta al riciclaggio e alle mafie.

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy