Concorso Lions Club ‘SAN MARINO 2020: il Paese che farei’

Concorso Lions Club ‘SAN MARINO 2020: il Paese che farei’

Concorso Lions Club San Marino Undistricted rivolto agli studenti che frequentano il triennio presso la Scuola Sec. Superiore della RSM.
“SAN MARINO 2020: il Paese che farei”
Con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili, con la collaborazione della Scuola Secondaria Superiore il Lions Club San Marino istituisce un concorso di idee e proposte denominato: “ SAN MARINO 2020: il Paese che farei ”.
SAN MARINO – con i suoi miti, i suoi valori fondativi, la sua storia e la sua realtà: il mio PAESE.
Ecco cosa farei per realizzare la San Marino che vorrei: SAN MARINO 2020 il mio ”FUTURO”
Questa la mia proposta! Un progetto che ritengo realizzabile, sostenibile dalla realtà ecologico-territoriale, non lesivo della entità e onorabilità dello Stato e che contribuirà a realizzare la San Marino che verrà: la San Marino in cui vorrei vivere.
FINALITÀ
L’iniziativa, in sintonia con gli scopi dei Lions Club International ed il codice dell’etica lionistica, nella convinzione che il futuro di ogni paese stia nei propri giovani, si prefigge di promuovere nei giovani cittadini quello spirito di operosità e di servizio verso il proprio Paese e la propria comunità intrinseco nell’acronimo LIONS: “Liberty Intelligence Our Nation’s Sa-fety” (Libertà, Intelligenza Salvaguardia della nostra Nazione).
TERMINI
Gli elaborati dovranno essere depositati presso la Presidenza della Scuola Secondaria Superiore entro le ore 12:00 del giorno 18 maggio 2012. La Presidenza, nello stesso giorno, trasmetterà i plichi al Presidente del LIONS CLUB di San Marino.
Le opere che non risponderanno ai requisiti indicati nel presente regolamento saranno escluse dal concorso;
SELEZIONE
La Commissione Giudicatrice, presieduta dal Presidente del Lions Club San Marino o da persona dallo stesso delegata, è com-posta da soggetti competenti in materia nominati dal Lions Club San Marino. Il Presidente supervisiona le attività dei Commissari e le valutazioni. La Comissione Giudicatrice decreterà, con giudizio insindacabile ed inappellabile, i tre lavori, in ordine di merito, vincitori del concorso Lions ”SAN MARINO 2020:il Paese che farei”
PREMIAZIONE
La premiazione ufficiale, presenti autorità Lionistiche e Civili, avverrà nel corso nella serata LIONS del 15 giugno, alla quale saranno invitati tutti i concorrenti al concorso.
Nel corso della serata:
– Saranno aperte le buste anonime e sigillate contenenti le copie autografe corrispondenti ai lavori indicati dalla Giuria, indi-viduando, così, i nominativi dei vincitori;
– Saranno consegnati i PREMI Lions Club San Marino del concorso “SAN MARINO 2020: il Paese che farei”:
1° classificato: Tablet ASUS TF101G, 10”, 32GB, WIFI, BT, 3G
2° classificato: Smartphone 1,4 Ghz SAMSUNG GALAXY W
3° classificato: E-READER SONY, 6”, 2GB

a tutti i partecipanti al concorso verrà consegnato  il guidoncino del Lions Club San Marino Undistricted.                       [c.s.]

 



 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy