Conferenza stampa ‘Altrementi Festival’

Giovedì 8 marzo, alle ore 11,30 in Residenza comunale, è convocata la conferenza stampa per la presentazione della terza edizione di AltreMenti festival dedicato quest’anno a “DIVERSITA’. Il potere della scelta”, dal 12 al 18 marzo a Rimini e San Marino.
Saranno presenti:
Roberto Ciavatta, Angelica Bezzicari e Stefano Palagiano, curatori
Massimo Pulini, assessore alla cultura del Comune di Rimini
Carlo Bulletti, assessore alla cultura della Provincia di Rimini
Massimo Mezzetti, assessore alla cultura della Regione Emilia-Romagna
Maurizio Battistini, console della Repubblica di San Marino a Rimini
Alberto Bassi, direttore del Corso di laurea in Disegno industriale,
Università degli Studi della Repubblica di San Marino
AltreMenti è un festival culturale giunto alla terza edizione. Affronta, in una formula non accademica ma rivolta a tutti, temi di ordine sociale attraverso conferenze e lectio magistralis. Le prime due edizioni si sono svolte nella Repubblica di San Marino, da quest’anno si svolgerà anche sul territorio riminese grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna.
L’edizione 2012 del festival si terrà dal 12 al 18 marzo e vedrà la partecipazione di grandi nomi internazionali della cultura e dello spettacolo. Oltre alle lectio magistralis dei relatori, sono in programma una serie di attività culturali: aperitivi filosofici, una mostra collettiva di arti visive, spettacoli e reading teatrali, lezioni scolastiche, stand di librerie ed altro ancora.
I luoghi del festival: il Teatro degli Atti e la sala del Podestà (in piazza Cavour) a Rimini e il Teatro Turismo di San Marino Città, RSM.
L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy