Confesercenti: “Validi i Green Pass dei vaccinati a San Marino anche con segnalazione errore”

Confesercenti: “Validi i Green Pass dei vaccinati a San Marino anche con segnalazione errore”

“Il Green Pass dei cittadini vaccinati di San Marino è valido anche in Italia”.

Dopo alcuni casi, segnalati in una lettera inviata a Confesercenti dall’ambasciatore d’Italia a San Marino, Sergio Mercuri, di cittadini provenienti da San Marino respinti indebitamente per errori verificatisi alla lettura del Green Pass, la Confesercenti Italia precisa sul proprio sito web che “l’articolo 6 del decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021 prevede una specifica norma per i vaccinati di San Marino”.

Di fatti, si legge sempre sul portale internet dell’associazione di categoria italiana, il governo Draghi ha così previsto “una esenzione, valida fino al 15 ottobre 2021, per i cittadini vaccinati della Repubblica di San Marino e in possesso di certificato di vaccinazione anti Sars-CoV-2 rilasciato dalle autorità sanitarie di San Marino”.

Pertanto, spiega infine la Confesercenti Italia, “tutti i vaccinati a San Marino in possesso di Green Pass rilasciato dal Servizio sanitario sanmarinese hanno diritto di accedere in tutte le attività e i luoghi in Italia per i quali è previsto l’obbligo di Green Pass“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy