Rimini. Voce di Romagna, Gianni Celli (presidente e ad) indagato per truffa. L’informazione di San Marino

Rimini. Voce di Romagna, Gianni Celli (presidente e ad)  indagato per truffa. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: L’editore riminese nel mirino di Finanza e Procura: avrebbe stornato fondi per l’editoria in altre attività / Bufera giudiziaria su la “Voce” / Gianni Celli indagato per truffa / Aperto un fascicolo dalla Procura di Rimini per truffa aggravata ai danni dello Stato a carico di Gianni Celli, amministratore delegato e presidente della società “Editrice La Voce srl”

Bufera giudiziaria sul quotidiano la Voce di Romagna. La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo per truffa aggravata ai danni dello Stato a carico di Gianni Celli, amministratore delegato e presidente della società “Editrice La Voce srl” che fino a poco tempo fa era proprietaria della testata dell’omonimo giornale riminese (ora a gestire il quotidiano c’è una nuova società, il cui amministratore è Nicola Celli, figlio di Gianni, dove è passata solo una parte dei giornalisti. Per gli altri, invece, è stata richiesta alla Regione Emilia Romagna la cassa integrazione: operazione questa fortemente contestata dal sindacato emiliano-romagnolo dei giornalisti, Aser).

Secondo l’indagine condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Rimini e coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica, Luca Bertuzzi, milioni di euro di erogazioni pubbliche, nel caso specifico i contributi statali destinati all’editoria, sarebbero stati stornati ad altre società. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy