San Marino. Maltempo tra frane e strade che cedono. La Serenissima

San Marino. Maltempo tra frane e strade che cedono. La Serenissima

La Serenissima: Un tratto della strada principale di Chiesanuova si è abbassato di 30 centimetri, il livello del Marano ha raggiunto il limite di guardia / Maltempo, piccoli smottamenti sulle strade / Interventi di Aass e Protezione civile anche a Faetano e Acquaviva

Continua imperterrito il maltempo sulla Repubblica di San Marino. Pertanto sia ieri che l’altro ieri la Protezione civile e l’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici sono dovute intervenire per effettuare alcune operazioni per mettere in sicurezza alcune zone del Titano.

A cominciare dalla strada di Canepa che, a causa di una frana, è rimasta chiusa al traffico da mezzanotte alle 7 di ieri mattina quando sono intervenuti gli uomini dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici per liberarla dal fango. Ora è possibile transitarci ma con moderazione. (…)  Ad Acquaviva, invece, un’idrovora era in funzione per il lago, che si è creato tra le abitazioni situate nei pressi della Domus medica, per impedire che l’acqua entrasse ai piani bassi. Presente una frana anche sulla strada Quinta Gualdaria che, da Borgo Maggiore, porta a Cà Rigo mentre a Faetano una ditta con mezzi privati ha impedito che il terreno arrivasse all’edificio. Ma a preoccupare di più i cittadini, l’Aass e la Protezione civile è il livello del Marano, sempre a Faetano, che ha raggiunto il limite di guardia, poco sopra le Ceramiche: c’è il forte rischio che possa raggiungere le abitazioni poco distanti da lì. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy