San Marino. Biagio Bossone licenziato con effetto immediato

San Marino. Biagio Bossone licenziato con effetto immediato

Sta facendo notizia nella Repubblica di San Marino il licenziamento in tronco con effetto immediato del dr. Biagio Bossone dai vertici della amministrazione della regione Sicilia, anticipata di qualche ora in forma pubblica sul web, come si è appreso dalla Gazzetta del Sud.

(…) “Licenziato” via web. Biagio Bossone, ex ragioniere generale della Regione siciliana, spiega all’ANSA di avere appreso della sua rimozione dall’incarico da un sito d’informazione, pur avendo ottenuto, in precedenza, rassicurazioni dal governo sulla prosecuzione della sua attività al dipartimento Finanze. Dice Bossone: “Nella tarda mattinata del 22 novembre scorso apprendevo da un sito internet che il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, aveva appena tenuto una conferenza stampa nel corso della quale aveva comunicato di avermi rimosso dall’incarico di ragioniere generale e dirigente ad interim del dipartimento finanze e credito dell’assessorato all’Economia”. E ciò “nonostante la volontà di confermarmi da lui stesso più volte manifestata pubblicamente e privatamente sino a poche ore prima”. Poi spiega: “il provvedimento mi veniva notificato a fine giornata, con effetto immediato, e collegava la mia rimozione all’intendimento del nuovo governo regionale di avviare un processo di riorganizzazione amministrativa”.

A San Marino, quando si dimise da Presidente di Banca Centrale, Bossone,  ebbe un comportamento incredibile: fece pubblicare sul sito internet dello stesso Istituto una lettera dai toni durissimi verso il Paese. 

Leggi anche

San Marino. Caringi, Papi, … Ah les Italiens! E i Sammarinesi?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy