Continua anche oggi a Roma la trattativa Italia – San Marino

Continua anche oggi a Roma la trattativa Italia – San Marino

Anche oggi continua a Roma la trattativa fra Italia e San Marino presenti per San Marino, Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, e Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze.

Lo si apprende da San Marino Rtv.
Mattinata di incontri tra la delegazione di Governo sammarinese e i colleghi italiani dei Ministeri agli Esteri e al Tesoro. Una trasferta di tre giorni nella capitale per i Segretari agli Esteri Mularoni e alle Finanze Gatti, sulla quale viene mantenuto il più stretto riserbo, vista la delicatezza del momento. Sul tavolo sia le problematiche contingenti, sia la definizione dell’intesa in materia di collaborazione nel settore finanziario. Così come nessuna indiscrezione filtra dalla sede di Banca Centrale, anch’essa presente a Roma con i suoi vertici per incontri con i funzionari di Bankitalia. Proprio ieri a Palazzo Koch si è svolto un seminario in materia di antiriciclaggio. Presenti i responsabili dei principali gruppi bancari italiani nonché i rappresentanti delle diverse associazioni bancarie.

Questa mattina La Voce di Romagna – San Marino ha pubblicato una seconda bozza dell’Accordo di Collaborazione Finanziaria oggetto appunto delle trattative romane.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy