Contro il governo di San Marino, attacco del Ddc

Contro il governo di San Marino, attacco del Ddc

Democratici di Centro (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale ) muove all’attacco del governo dopo la sottoscrizione fra Italia e San Marino dell’accordo di cooperazione economica, in trattativa fin dal 2002.

Alleanza Popolare e il Partito Democratico Cristiano, partiti che reggono i dicasteri degli Esteri e Finanze hanno fatto molte promesse
il 9 novembre 2008 per ottenere il consenso degli elettori, ma ora le promesse sono state rimandate a settembre e spostate in una lista grigia nella quale c’è gloria per i protagonisti delle firme ma l’oblio per i cittadini e le imprese.

E’ mesi che Antonella Mularoni e
Gabriele Gatti scaricano responsabilità sul governo precedente, come alibi per nascondere l’impotenza di fronte a una situazione che non riescono a gestire, ora è interessante vedere cosa si inventeranno. L’accordo, copiato dal precedente è stato maldestramente firmato, Franco Frattini ha fatto la sua visita lampo a San Marino e il Presidente della Banca Centrale è stato nominato dopo 4 mesi di passione. Ci voleva veramente molto poco per fare quello che il governo ha fatto fino ad adesso.

Vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy