Contro la Karnak di San Marino pesantissimi i pm di Rimini

Contro la Karnak di San Marino pesantissimi i pm di Rimini

 Il Resto del Carlino – Rimini:  Processo alla Karnak l’azienda di San Marino ha ottenuto il rito abbreviato«Stabile organizzazione in Italia»: i pm chiedono due anni per i vertici

Due anni di carcere per ciascuno degli otto imputati. Queste le richieste dei pm, Luca Bertuzzi e Leonardo Berardi, nei confronti dei vertici della Karnak e di altri dirigenti delle aziende del gruppo con sede in Italia.

Le otto persone, fra rappresentanti legali, soci e dirigenti, sono accusate di evasione fiscale per stabile organizzazione materiale e personale in Italia della Karnak. Secondo l’accusa l’azienda, con sede a San Marino, sarebbe la capo holding di un gruppo di aziende con sedi anche in Italia. «La mole di prove, documenti, testimoniali e indiziarie, raccolte nel corso delle indagini è tale che si può affermare che è certo che in Italia la Karnak Sa aveva una stabile organizzazione, sia che la si voglia designare quale sede fissa d’affari, sia quale centro di attività stabile » scrivono i due pm nella requisitoria.

In pratica la sede legale dell’azienda a San Marino sarebbe servita alla Karnak per godere della pressione fiscale più favorevole rispetto all’Italia.

I redditi prodotti in Italia attraverso questa «stabile organizzazione» costituirebbero un profitto che la Karnak non avrebbe mai dichiarato. 

 

Vedi la versione diffusa dalla Karnak

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy