Convegno Mondiale FIODS – 16/18 aprile 2010

Convegno Mondiale FIODS – 16/18 aprile 2010

Convegno Mondiale FIODS – 16/18 aprile 2010

Hotel San Giuseppe – Valdragone

Comunicato stampa n. 3 dell’Associazione Volontari Sammarinese Sangue e Organi

Si sono concluse sabato 17 Aprile le attività del Convegno Mondiale della FIODS, la Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori di Sangue, ospitata dall’Associazione Volontari Sammarinese Sangue e Organi. Durante l’Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria, svoltesi nelle sale del centro congressi dell’Hotel San Giuseppe di Valdragone (RSM), i rappresentanti delle 16 delegazioni presenti hanno assistito all’esposizione del rapporto dell’attività annuale e dell’orientamento degli anni futuri oltre alla presentazione del bilancio.

Concluse le attività congressuali, i partecipanti hanno avuto l’onore di incontrare gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Marco Conti e Glauco Sansovini e il Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale On.le Claudio Podeschi, in udienza a Palazzo Pubblico. Significativo è stato il discorso del presidente Renzo Ghiotti il quale ha onorato la memoria del defunto Prof. Giuseppe Rossi, Presidente Onorario dell’Associazione, sottolineando anche “la generosità del concittadino René Rastelli, residente a Grenoble in Francia, dove è stato premiato dalle autorità locali per aver superato le cento donazioni di sangue”.
A conclusione l’A.V.S.S.O ha voluto salutare gli ospiti con una cena di Gala, presso il ristorante La Fratta intrattenendoli con l’esperto fisarmonicista Emanuele Rastelli, musicista sammarinese riconosciuto e premiato a livello internazionale.

Nella giornata di domenica, nonostante le difficoltà dovute all’eruzione del vulcano in Islanda che ha creato gravissimi disagi in tutta Europa, l’organizzazione si è prodigata ed è riuscita a far partire tutti i partecipanti verso le loro destinazioni. Un ringraziamento da parte dell’organizzazione va anche alla professionalità e all’impeccabile collaborazione ricevuta da parte di tutto lo staff dell’hotel San Giuseppe .

Ma un plauso speciale va alle studentesse del 5° anno del Liceo Linguistico di San Marino che hanno lavorato instancabilmente e hanno contribuito preziosamente all’ottima riuscita del convegno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy