Coriano: Tante iniziative per commemorare Marco Simoncelli

Venerdì 20 gennaio sarà un lungo giorno dedicato a Marco Simoncelli.

In quel giorno Supersic avrebbe compiuto 25 anni e fin dal mattino Coriano, la sua terra natia, sarà col suo campione.

Il Comune di Coriano sta organizzando la cerimonia di intitolazione del palazzetto dello sport al centro sportivo di via Piane.

Alle 10.30 i ragazzi delle scuole, i familiari, le autorità e la famiglia di Marco si ritroveranno davanti alla targa con la scritta “Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli”.

A scoprire l’insegna saranno il commissario prefettizio del Comune di Coriano, Maria Virginia Rizzo, assieme la padre Paolo Simoncelli.

Dopo la musica eseguita dai maestri e dagli allievi della Scuola di Musica “Draghi” di Coriano, sarà proiettata l’immagine dell’opera che Eron realizzerà nei prossimi mesi sulle pareti del Palazzetto.

Persino l’Agenzia Mobilità e la Tram Servizi hanno deciso di onorare il campione motociclistico mettendo il numero 58 alla linea che passa per Riccione, Aquafan e Coriano.

La lunga giornata dedicata a Marco proseguirà la sera con uno spettacolo comico al 105 Stadium, dove 5.000 spettatori vedranno dal vivo Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, Dulio Pizzocchi, Ale e Franz, Giovanni Cacioppo, Paolo Migone, I Mancio & Stigma, Giovanni vernia e i Fichi d’India esibirsi sul palco.

L’incasso di questo show sarà devoluto alla fondazione Marco Simoncelli 58.

Nel frattempo è partita la sottoscrizione per finanziare il monumento dedicato a Supersic.

Per lasciare il proprio contributo economico sono stati realizzati dei contenitori sigillati con numero 58 presenti nelle attività commerciali del paese oltre a bonifici da girare sul conto corrente dedicato.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy