Coronavirus, Dagospia su Sputnik a San Marino: “Avremmo i primi americani vaccinati dai russi”

Coronavirus, Dagospia su Sputnik a San Marino: “Avremmo i primi americani vaccinati dai russi”

Potremmo avere i primi (e unici) cittadini americani al mondo vaccinati dai russi se San Marino dovesse usufruire di Sputnik V.

Lo dice il ben noto sito web italiano d’informazione “Dagospia”.

Se la Repubblica di San Marino dovesse decidere di prendere il vaccino Sputnik V, sul Monte Titano, dove diverse migliaia di sammarinesi hanno tradizionalmente anche il passaporto Usa, avremmo i primi (e unici) cittadini americani al mondo vaccinati dai Russi – riporta il portale web fondato e curato da Roberto D’Agostino dal 2000 -. Infatti 3.000 sammarinesi (su 34.000 cittadini) hanno il passaporto Usa…”.

Ricordiamo che il Congresso di Stato, a causa dei ritardi di un mese e mezzo sulla consegna dei vaccini anti-Covid da parte dell’Italia, ha deciso di dare il suo assenso al vaccino russo Sputnik V, ma ha chiesto prima l’appoggio del Consiglio Grande e Generale per ottenere ufficialmente il via libera.

Nel frattempo, il comitato promotore della petizione online, con la quale si chiedono risposte al governo sia sull’arrivo dei vaccini a San Marino che sull’avvio della campagna di vaccinazione, è riuscito a raccogliere in una settimana ben 770 firme. La raccolta delle adesioni terminerà il 19 febbraio, dopodiché la petizione verrà consegnata alla Reggenza con tutte le firme riunite.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy