Corriere della Sera: “Vaccino Covid, a San Marino si deve ancora cominciare”

Corriere della Sera: “Vaccino Covid, a San Marino si deve ancora cominciare”

“Mentre in tutto il mondo prosegue la campagna vaccinale anti Covid, tra le polemiche per le mancate consegne e i dibattiti sulla reale efficacia delle varie tipologie di siero, nella Repubblica di San Marino nessun cittadino residente ha ricevuto la prima iniezione”.

Inizia così un articolo con cui il Corriere della Sera, edizione di Bologna, cerca di far luce sui ritardi nell’avvio della campagna vaccinale sul Titano. 

“La Repubblica – chiarisce l’articolo – aveva sottoscritto qualche settimana fa un accordo bilaterale con l’Italia, che si è impegnata a cedere una quota parte delle dosi in arrivo sul territorio nazionale a San Marino (che a sua volta le acquisterà in autonomia dall’Italia)”. Nel Paese, intanto, “un gruppo di cittadini ha pubblicato una pagina per portare all’attenzione del governo il problema dei ritardi nelle somministrazioni. Di fatto, lamentano i cittadini, non è ancora nota la data di inizio delle vaccinazioni”.

Proprio in questi giorni l’ISS ha annunciato di avere predisposto e testato i frigoriferi necessari alla conservazione dei vaccini. 

Leggi l’articolo del Corriere della Sera

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy