Corruzione a San Marino. Lettera di Natale, D. Manzaroli

Corruzione a San Marino. Lettera di Natale, D. Manzaroli

La Tribuna Sammarinese titola: Dario Manzaroli e la sua lettera a Babbo Natale. Con un occhio particolare alla finanziaria“Si caricano pesi sui soliti noti e si concedono ancora elusione ed evasione”

Anche da noi i politici  sono spesso dei semplici  figuranti.

Recitano  copioni utili alla  loro cordata di riferimento che ovviamente  ha almeno  una banchetta, una  assicurazione, un ‘immobiliarista’,  professionisti  di riferimento  e funzionari statali rigidamente  corrotti ed  il più possibile incompetenti  per adempiere  al meglio al ruolo  delle tre scimmiette:  non vedo, non parlo,  non sento.


Caro Babbo Natale  portali via tutti nel tuo  sacco, magari in qualche  isola croata comprata  dai ladroni di  stato, magari in qualche  fazenda sud americana  o toscana, portali  via e che i soldi che  si son rubati se li spendano  tutti in dottori e  medicine. 

Porta via per favore  anche il cristianissimo  segretario di Stato alle  Finanze.  Poveretto, non lo invidio,  ma non mi va giù  il ragionamento che  siccome qualcuno non  ha mai fatto il suo dovere  di contribuente è  bene che continui così  per non rovinargli la  digestione.  

 

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy