Corsi per operatori sanitari e socio sanitari

AL VIA IL 7° CORSO PER OPERATORE ADDETTO ALL’ASSISTENZA SANITARIA E SOCIO-SANITARIA
iscrizioni aperte dal 14 al 28 settembre 2009

Il Comitato Esecutivo ISS ha deliberato l’istituzione del 7° Corso DI QUALIFICA PER OPERATORE ADDETTO ALL’ASSISTENZA SANITARIA E SOCIO-SANITARIA, corso che si effettua ormai con regolarità annuale presso il SERVIZIO FORMAZIONE, COMUNICAZIONE, URP.
Anche in questa edizione i posti a disposizione saranno limitati a 30; le iscrizioni sono aperte ai CITTADINI SAMMARINESI, RESIDENTI o FORENSI a partire da lunedì 14 SETTEMBRE fino al 28 settembre 2009.
Il Corso sammarinese riscuote un sempre maggior interesse, tanto che tantissime sono le domande pervenute al Servizio per la Formazione dell’ISS: infatti L’OPERATORE ADDETTO ALL’ASSISTENZA SANITARIA E SOCIO-SANITARIA è una figura che negli ultimi anni è molto richiesta, diventando anche di prima importanza nei servizi ospedalieri e sociali. Si tratta di un operatore prevalentemente orientato all’assistenza di base alle persone con bisogni di salute di prima necessità.
1050 sono le ore formative, ripartite in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e tirocinio (svolto nelle strutture sanitarie e sociali dell’ISS), il tutto dal 5 ottobre, quando prenderanno il via le lezioni, a luglio 2010. La frequenza al corso è obbligatoria.
Il Titolo di studio rilasciato a san Marino è equipollente a quello di Operatore Socio Sanitario (OSS).

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO
• Essere in possesso del Diploma di scuola dell’obbligo in rapporto all’età (titolo di studio validamente riconosciuto)
• Aver compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. I soggetti con meno di 18 anni a tale data, dovranno comunque aver assolto l’obbligo formativo
• Idoneità psicofisica alle attività svolte dall’operatore socio sanitario.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione al corso deve essere redatta esclusivamente sul modello fornito dalla DIREZIONE DEL SERVIZIO FORMAZIONE, COMUNICAZIONE, URP corredate da:
• 1 marca da bollo da 10 Euro,
• 2 foto tessera e dai seguenti documenti:
* Certificato attestante l’assolvimento dell’obbligo scolastico in rapporto all’età; *Certificato di nascita e di residenza; *Pagamento all’atto dell’iscrizione di Euro 400,00 – se cittadini sammarinesi o residenti – oppure della 1° rata di Euro 550 – se cittadini forensi – (quota totale 1.100 €).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy