Corso equitazione. Piccoli. Foto

Corso equitazione. Piccoli. Foto


EQUITAZIONE – Concorso Sociale ASE
 
L’ASE (Associazione Sport Equestri) ha organizzato domenica 17 Maggio, presso il Centro Federale di Pennarossa, un concorso di equitazione riservato ai propri Associati.
Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti a Pennarossa e le buone condizioni climatiche hanno permesso lo svolgimento delle prove sul campo all’aperto.
I primi a scendere in campo sono stati i piccoli cavalieri del corso Baby Pony diretto dall’istruttrice Federale Serena Chiaruzzi. Questi bimbi hanno un età tra i 4 ed i 6 anni ed hanno dato dimostrazione di ottima preparazione riuscendo a gestirsi in autonomia sul percorso con passaggi obbligati, riscuotendo così  tanti applausi dai loro familiari e dai tanti simpatizzanti accorsi al centro.
Dopo di loro è stata la volta degli allievi del corso primi passi, condotto da Graziano Guerra,
questi cavalieri hanno un età compresa tra i 6 ed i 10 anni ed alcuni di loro che frequentano i corsi già da alcuni anni, hanno fatto vedere degli ottimi percorsi  a conferma della buona preparazione conseguita.
Conclusi i percorsi tecnici, questi allievi si sono cimentati in alcune prove di Pony Games, dove sono state formate 3 squadre che si sono sfidate in questa disciplina, che unisce una parte ludica ad una parte tecnica. I ragazzi si sono molto divertiti, come pure il pubblico che ha tifato ed applaudito tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio sono scesi in campo i ragazzi più grandi che si sono sfidati su percorsi di salto ad ostacoli, sotto la guida del loro tecnico Davide Levi che sta preparando alcuni di loro per la partecipazione al campionato regionale dell’Emilia Romagna che si terrà a fine maggio a Cervia.  Anche in questi percorsi, di diverse altezze in base al livello dei ragazzi, si è visto un buon livello tecnico  e tanta carica agonistica. Alla fine di questa bella giornata di sport, tutti i partecipanti sono stati premiati dal Presidente dell’ASE, Milva Biordi che si è complimentata con tutti i 25 partecipanti, dando appuntamento alla maggior parte dei ragazzi, ai giochi della gioventù che si terranno sabato prossimo presso il centro federale di Pennarossa.
 
ASE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy