Costituzione del Movimento Democratici di Centro

COMUNICATO

Con la sottoscrizione dell’ adesione da parte dei cittadini che vorranno farlo, con gli adempimenti formali previsti in queste circostanze e con la nomina degli organismi direttivi, giovedì 27 settembre, alle ore 21, nella nuova sede di Via Ca’ Franceschino, a Borgo Maggiore, si costituirà il Movimento dei Democratici di Centro.


Dopo sei mesi dalla nascita del Gruppo attorno al quale si è formata una consistente aggregazione di Amici, l’Assemblea ha ritenuto maturo l’avvio di un percorso organico, che si possa avvalere di un vero e proprio soggetto politico organizzato. Anche perché, soprattutto in questa contingenza politica, i Democratici di Centro non intendono disperdere il grande lavoro compiuto e gli ottimi risultati conseguiti, ma si sentono impegnati nel rendere sempre più incisivi ed efficaci la loro presenza e il loro ruolo.

Il Movimento dei Democratici di Centro, in base al proprio statuto, si adopererà per “dare voce ad un’opinione moderata, centrista e riformista, quale elemento fondamentale per la costruzione di una moderna democrazia dell’alternanza; per attribuire centralità ai valori della pace, della libertà, della solidarietà, del pluralismo e della rappresentanza; per contribuire al recupero della fiducia dei cittadini verso le istituzioni”.


Per tali ragioni, tutti coloro che si riconoscono in questi principi e in questi impegni troveranno sicuramente nei Democratici di Centro le condizioni e lo spazio per concorrere all’inaugurazione di una nuova stagione politica, di cui il Paese ha impellente necessità.


San Marino, 24 settembre 2007

IL GRUPPO DEI DEMOCRATICI DI CENTRO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy