Crisi, a gennaio sarà pronto il piano industriale della Valleverde di Riccione

Crisi, a gennaio sarà pronto il piano industriale della Valleverde di Riccione

Entro il mese di gennaio sarà pronto il piano industriale della Valleverde: in base a questo documento le parti sociali si siederanno attorno ad un tavolo per vedere come affrontare la crisi della nota azienda di calzature, per la quale si rischia la delocalizzazione.
Ieri in Provincia i vertici della Valleverde, i sindacati e gli enti locali hanno fatto il punto della situazione relativamente agli ammortizzatori sociali e sull’ipotesi di un intervento pubblico.

L’assessore al Lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati, il sindaco di Coriano, Maria Luigina Matricardi, le direzioni dell’azienda Valleverde, Confindustria, Cgil, Cisl e Uil e Rsu aziendale hanno parlato dunque di come scongiurare la riduzione dell’attività sul territorio, salvaguardare i posti di lavoro, utilizzare tutti gli ammortizzatori necessari per affrontare la crisi, che è anche quella del comparto calzaturiero a livello nazionale.
La Provincia, dal canto suo, s’impegnerà affinché le banche garantiscano liquidità per dare supporto al piano di rilancio dell’azienda.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy