Curriculum Simone Borrelli – Associazione ‘Il Melograno’

SIMONE BORRELLI
è attore, cantante, autore e danzatore.
Intraprende sin da giovanissimo gli studi delle arti performative, nelle più qualificate strutture della sua regione.
Diplomato presso La scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, nel 2004 vince il premio Giusto Monaco alla vocazione dell’attore e in seguito approfondisce i suoi studi alla New York Film Academy in Acting con insegnati/membri dell’Actor Studio. Lavora in Cinema,Teatro e Televisione con, tra gli altri, registi quali Gabriele Salvatores, Guido Chiesa, Ermanno Olmi, Gianpaolo Tescari, Lucio Gaudino, Carmine Elia, Vittorio Franceschi, Lorenzo Salveti, Walter Pagliaro, Marina Malfatti, Francesco Marino, Pierre Byland, Giovanni Pampiglione.
Nella Stagione 2008/09 è tra i protagonisti (Mauro Morbello) nella serie Tv in 18 puntate – “Terapia d’urgenza” prodotta da Rai Fiction e di “Quo Vadis, Baby? – La ragazza dei rospi”, per la regia di Guido Chiesa prodotta da Colorado Film.
Nel 2011 è Ivan nel nuovo cast della fiction “Anna e i 5 – II serie” regia di Franco Amurri prodotta da Magnolia per Mediaset.
In Teatro per la regia di Arturo Cannistrà, per i progetti speciali di Aterballetto nel 2006 è protagonista di AMADE’ – nel ruolo di Wolfgang Amadeus Mozart in occasione del 250° anniversario della nascita del compositore, prodotto dal Teatro Comunale di Bologna.
Dal 2007 è invece nella tournèe Europea come protagonista di “Sinfonia” per la regia e coreografia di Silvia Traversi (ex danzatrice della compagnia Carolyn Carlson) prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Dal  2009 scrive e produce “X tutta la Notte” e “Giselle”, tratti dal progetto “Venerdì Sera”, di cui è anche autore della sceneggiatura dell’omonimo film (segnalato al Solinas 2011) e dei videoclip.
Nel 2009/2010 è testimonial ufficiale della campagna pubblicitaria BETTER-LOTTOMATICA per la MovieMagicInternational.
E’ al festival Internazionale del Film di Roma 2010 con il film “L’estate di Martino” per la regia di Massimo Natale.
Nel 2011 è Mario della nuova stagione di Camera Cafè per Italia 1.
E’ Attualmente in tour con l’anteprima LIVE  dell’album “Venerdì Sera”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy