Da Riccione c’è chi avrebbe aiutato Corona a riciclare sul Titano

Da Riccione c’è chi avrebbe  aiutato Corona  a riciclare sul Titano

Scrive Monica Raschi di Il Resto del Carlino: ‘Qualcuno aiutò Fabrizio Corona nel giro di ‘distrazione’ di denaro transitato anche su San Marino. Tra questi ‘qualcuno’, iscritti nel registro degli indagati, ci sono due riccionesi, Gian Mario Matera e Luciano Vannucci, ma anche altre due presunti complici sammarinesi: Massimo Maria Micheloni e Tiziano Bruno.

Su questo giro indaga la magistratura sammarinese che ha chiesto all’Italia una rogatoria per poter interrogare il fotografo dei vip.

Sulla vicenda la collaborazione fra il Tribunale della Repubblica di San Marino e la Procura di Milano è piena.

Ieri il Nucleo di Polizia tributaria di Milano ha notificato il provvedimento di chiusura delle indagini preliminari nei confronti di otto persone, tra le quali Corona, indagate a vario titolo per i reati di emissione di fatture false, dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture false, omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, bancarotta fraudolenta e riciclaggio.

Le fatture false ammontano a circa 17 milioni di euro, mentre i beni aziendali e le somme di denaro distratte dal fallimento di una delle società coinvolte sono pari a sei milioni.

Vedi articolo di Monica Raschi, Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy