Dall’associazione San Marino-Italia un aiuto per superare le ‘diversità’

Dall’associazione San Marino-Italia un aiuto per superare le ‘diversità’

Sport e disabilità: dall’associazione San Marino un aiuto concreto alle associazioni che operano in questo settore.

“L’Associazione San Marino-Italia – si legge in un comunicato stampa – ha tra le sue mission la solidarietà e la coesione sociale. Quest’anno la Presidenza e il Consiglio Direttivo hanno indirizzato un contributo economico a due enti che operano nell’ambito del “diversamente”, considerando che tali categorie hanno subito ricadute negative a causa dell’emergenza sanitaria. Le organizzazioni individuate, USTAL-UNITALSI e FEDERAZIONE SAMMARINESE SPORT SPECIALI, coinvolgono cittadini italiani e cittadini sammarinesi e svolgono attività in entrambi i territori. Un’iniziativa perfettamente in linea con gli obiettivi statutari e le finalità della Commissione Emergenza e Solidarietà attivata da maggio 2020. Domenica 20 dicembre la presidente dell’Associazione San Marino-Italia Elisabetta Righi Iwanejko ha consegnato la donazione al presidente dell’USTAL-UNITALSI Cesare Gasperoni. Un incontro nel rispe tto del distanziamento e nell’osservanza dei dispositivi di sicurezza a cui hanno partecipato anche alcuni volontari.

“Ho sempre apprezzato le persone che si dedicano con impegno e spirito di servizio alle persone ammalate e disabili e in difficoltà perchè cercano di eliminare le barriere fisiche e psicologiche esistenti”. Questa la dichiarazione della Presidente Righi-Iwanejko. Martedi 22 dicembre, presso la sede della FEDERAZIONE SAMMARINESE SPORT SPECIALI, la presidente Righi Iwanejko è stata accolta dal Presidente Filiberto Felici che ha espresso gratitudine per la donazione che sarà utilizzata nella programmazione dell’attività agonistica. “La FSSS ringrazia di cuore l’associazione San Marino-Italia non solo per la donazione ma per il supporto e la considerazione dimostrata. In un momento difficile come questo la FSSS non può non ammettere che le risorse a disposizione cominciamo a scarseggiare e che per garantire la pratica sportiva a tutti gli Atleti Speciali sammarinesi e del circondario italiano servirà l’aiuto di molti altri cittadini”. Così il dirigente sportivo al termine dell’incontro in cui la Presidente Righi-Iwanejko ha ribadito “la massima attenzione dell’Associazione San Marino-Italia nei confronti di un’organizzazione sportiva che coniuga i valori fondamentali di lealtà, partecipazione, correttezza nel superamento dei limiti individuali e della crescita personale”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy