Daniele Ceccoli vince il Trofeo Terra a San Marino ed allunga in classifica

Daniele Ceccoli vince il Trofeo Terra a San Marino ed allunga in classifica

SAN MARINO. E’ durata a lungo l’attesa ma questo momento lo ripaga di tutti i sacrifici fatti fino ad ora: mentre Daniele Ceccoli abbraccia il suo team manager Germano Bollini, presidente F.A.M.S. dal 1989 al 2004 ed il suo copilota, l’esperto Carlo Capolongo, Daniele Ceccoli, con gli occhi lucidi, dedica la vittoria all’indimenticato amico Loris Roggia, che tanto ha dato per tenere alto il livello organizzativo del motorsport sammarinese, scomparso purtroppo prematuramente, in un incidente di gara nel 2003. “Una bella soddisfazione, era tanto che aspettavamo questo momento di festeggiare nella gara di casa, è finalmente è arrivato il momento. Ora ci prenderemo una piccola vacanza e ci faremo trovare pronti a settembre, per la fase finale del campionato che ci vede per intanto al comando.”


La gara di Ceccoli: una dimostrazione di forma e forza

Sui difficili sterrati dell’entroterra marchigiano e sulle inedite prove intorno a Gubbio, Daniele Ceccoli ha subito dimostrato di essere il più in forma e di essere perfettamente coadiuvato dalla sua Skoda Fabia Super 2000 preparata dal team PA Racing e dai risultati cronometristi che sono stati i migliori fin dalle prime prove speciali, non è emerso il temuto divario di prestazioni rispetto alle nuove vetture di classe R5 e soprattutto quelle di classe RRC, che però dalla prossima gara dovranno correre con una flangia della turbina più stretta in modo da bilanciarne verso il basso le elevate prestazioni. Daniele ha attaccato fin dall’inizio sulle prove speciali del primo giorno di gara e solo verso il termine della prima tappa, quando il suo vantaggio sugli immediati inseguitori era diventato rassicurante, ha cominciato a gestire la gara, restando comunque sempre il più veloce dei concorrenti del Trofeo Terra, chiudendo la gara la domenica pomeriggio con oltre un minuto di vantaggio sui diretti inseguitori.


Daniele Ceccoli in gara. Ph. Massimo Bettiol

San Marino Rally. La Classifica

Il Rally di San Marino era l’ultimo appuntamento di campionato a coefficiente 1,5 ed anche per questo motivo la vittoria nella gara di casa da parte di Daniele Ceccoli, assume un’importanza fondamentale nella strategia stagionale: il sammarinese ora comanda il trofeo con 9 punti di vantaggio su Nicolò Marchioro e 14,25 punti su Andrea Dalmazzini, entrambi giovanissimi. Il prossimo appuntamento sarà a settembre, con il “Nido dell’Aquila” a Nocera Umbra.

44° San Marino Rally, classifica finale Trofeo Rally Terra: 1. Ceccoli-Capolongo (Skoda Fabia) in 1:35’28.2; 2. Hoelbling-Grassi (Skoda Fabia) a 1’08.6; 3. Marchioro-Marchetti (Peugeot 208 T16) a 1’23.3; 4. Ricci-Pfister (Subaru Impreza STI N14) a 1’37.0; 5. Dalmazzini-Ciucci (Peugeot 207) a 1’37.4; 6. Versace-Canton (Ford Fiesta) a 3’44.9; 7. Manfrinato-Condotta (Ford Fiesta) a 6’13.6; 8. Trevisani-Romano (Renault Twingo) a 14’22.5.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy