Danni per il vento forte a San Marino: alberi abbattuti e il tendone del circo di Borgo Maggiore divelto

Danni per il vento forte a San Marino: alberi abbattuti e il tendone del circo di Borgo Maggiore divelto

Piante cadute a Cailungo e Serravalle, chiusa temporaneamente la Sottomontana

La Protezione civile dell’Emilia Romagna aveva diramato ieri un’allerta meteo per vento forte. Previsione rispettata, tanto che in Repubblica si registrano numerosi danni e disagi dovuto al maltempo.

La sezione antincendio della Polizia civile ha dovuto svolgere una ventina di interventi a causa della caduta di rami e piante. In particolare si registrazione 3 alberi abbattuti a Cailungo e 4 nel parcheggio 3. Altre piante sarebbero state abbattute dal vento a Serravalle. Per sicurezza, è stata chiusa temporaneamente e quindi nuovamente riaperta, la Strada Sottomontana. La caduta dei rami ha provocato anche la sospensione temporanea della viabilità nelle vie Ranco e Strada del Marano.

Il forte vento si è reso responsabile anche del cedimento del tendone del Circo di Borgo Maggiore. I gestori sarebbero rimasti feriti.

Cassonetti volati via, rami caduti a terra, barriere stradali provvisorie spostate, sono ulteriori conseguenze del forte vento in tutto il territorio, che stanno richiedendo l’intervento di Polizia civile  e Protezione civile nel territorio.

La raffica massima registrata dalla centralina di Chiesanuova è stata di 114 km/h.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy