Ddc sulle difficoltà nel governo di San Marino per il caso Buriani

Ddc sulle  difficoltà nel governo di San Marino per il caso Buriani

Democratici di Centro (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale ) svolge alcune considerazioni sulla situazione politica che si è venuta a determinare nella Repubblica di San Marino dopo l’esame in Consiglio del caso Buriani.

Un caso che ha rivelato

la incapacità del governo, espressione della Patto per San Marino, di dare una svolta allo status comatoso dell’amministrazione della giustizia a San Marino, con un tribunale ridotto a porto delle nebbie.

La presentazione, da parte del Gruppo di AP, di una delibera in cui si chiedeva di accettare le dimissioni dall’Ufficio di Commissario della Legge dell’Avvocato Buriani e il riferimento del Segretario Casali che, di converso, chiedeva al Consiglio di chiudere la vicenda con la presa d’atto della sentenza del Collegio Garante ne rappresentano una conferma eloquente.
Dopo le difficoltà interne, avvenute nel mese di Febbraio, nel momento della scelta del Presidente di Banca Centrale questo ulteriore stato di fibrillazione non fa pensare a nulla di buono in merito capacità di Governo della maggioranza nata dal voto del 9 novembre.

Vedi comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy