Decreto dietro-front, San Marino si adegua all’Italia e torna in fascia A. La rabbia sui social

Decreto dietro-front, San Marino si adegua all’Italia e torna in fascia A. La rabbia sui social

Decreto dietro-front, San Marino si adegua all’Italia e torna in fascia A. La rabbia sui social

Doccia fredda per ristoranti ed esercenti con la chiusura totale dal giorno di Natale all’Epifania. Chiuso anche il “Natale delle Meraviglie”

Non è durato neanche una settimana il Decreto n. 219, in pratica una scadenza breve come il latte fresco. A smorzare l’euforia per il decreto che era stato definito, forse un po’ frettolosamente, “salvabrindisi”, è stato emanato – come sempre nella notte – il Decreto 221, con effetto dalla mezzanotte del 24 dicembre – che bruscamente riporta alla cruda realtà cittadini ed esercenti che per un effimero momento avevano immaginato un periodo festivo quasi normale. Mobilità “Nei giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre 2020 e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021 è vietato ogni movimento da e per la Repubblica di San Marino salvo che per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, motivi di salute ovvero situazioni di necessità. Sono comunque consentiti gli spostamenti per motivi di studio per lo svolgimento della didattica in presenza ove consentita”. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

—–

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy