Decreto Incentivi: sostegno alle imprese sammarinesi

Decreto Incentivi: sostegno alle imprese sammarinesi

Al via le attività di informazione e monitoraggio a supporto delle imprese sammarinesi

Il Decreto Incentivi all’ordine del giorno della riunione che si è tenuta giovedì a Palazzo Mercuri, e alla quale erano presenti i Segretari di Stato per l’Industria e per le Finanze, le Associazioni di Categoria e la Camera di Commercio di San Marino.

In quella sede è stato definito il ruolo dell’ente camerale in vista dell’entrata in vigore del Decreto Incentivi italiano, il prossimo 1° luglio. Un ruolo di supporto alle imprese sammarinesi per le quali la Camera di Commercio fungerà da punto informativo, con l’obiettivo di aiutarle a comprendere meglio novità e modifiche che coinvolgono la loro attività. E proprio per rendere maggiormente incisivo questo tipo di sostegno, la Camera di Commercio avvierà a breve una vera e propria attività di monitoraggio, attraverso un questionario che sarà sottoposto a un campione di aziende sammarinesi. Da un lato, per capire come si stanno muovendo rispetto alle novità introdotte dalla normativa italiana, e dall’altro per conoscere la loro opinione riguardo a un ventaglio di soluzioni proposte. Grazie alle loro risposte sarà possibile valutare con maggiore efficacia i conseguenti interventi da attuare.

In ultimo, l’ente camerale intraprenderà già dai prossimi giorni un’attività di prima consulenza, ospitando periodicamente presso la propria sede un consulente qualificato con cui le aziende sammarinesi potranno confrontarsi, aggiornarsi e a cui porre quesiti. La Camera di Commercio provvederà a comunicare tempestivamente alle imprese le giornate e gli orari in cui i consulenti saranno disponibili su appuntamento. Le aziende sono invitate quindi a contattare la Camera di Commercio per fissare l’incontro, e a presentarsi con il proprio consulente/professionista.

“In questo momento così complesso, in cui imprenditori e cittadini stanno vivendo una sorta di disorientamento collettivo, la Camera di Commercio vuole dare loro un forte segnale – afferma Simona Michelotti, Presidente della Camera di Commercio – cercando di fornire tutto il supporto necessario per confrontarsi sulla situazione attuale e accompagnare le imprese in questo nuovo percorso. Sono certa che se affronteremo questa sfida con coraggio, spirito di iniziativa e collaborazione, riusciremo tutti insieme a cogliere le opportunità e gli impulsi positivi di questo delicato momento, che rappresenterà un’occasione di cambiamento e di apertura a nuovi scenari.”

Per ulteriori informazioni: www.cc.sm (sezione Speciale Decreto Incentivi)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy