Delegazione della Giunta di Castello della Città di San Marino in partenza per la Corea del Sud

Delegazione della Giunta di Castello della Città di San Marino in partenza per la Corea del Sud

Una piccola delegazione della Giunta di Castello della Città di San Marino si recherà il prossimo 19 Gennaio 2024 Pyeongchang-gun, nella Regione di Gangwon-do, in Repubblica di Corea.

Ne dà notizia il Capitano Di Castello Tomaso Rossini, sottolineando come la visita intenda rafforzare il patto di amicizia e scambio, stipulato in data 4 agosto 2023, con la Città Pyeongchang-gun.

“Le due Città, ricorda Rossini, si impegnarono a collaborare in vari settori, come il turismo, la cultura e il commercio, secondo il principio di reciprocità e uguaglianza, al fine di promuovere la prosperità e lo sviluppo comuni; a mantenere contatti continui al fine di discutere questioni riguardanti lo scambio e la cooperazione, nonché questioni di interesse comune. Grazie al gemellaggio con la Corea del Sud la delegazione ospitata, in data 19 Gennaio, ha l’occasione di partecipare alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024 che vede protagonista lo sciatore Sammarinese Mattia Beccari nelle discipline dello slalom speciale e gigante.
Una bella occasione – conclude Rossini – per consolidare il rapporto di amicizia e cooperazione tra le due Città e supportare il nostro atleta sammarinese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy