Delegazione di San Marino all’Unione Interparlamentare. Proseguono i lavori

Delegazione di San Marino all’Unione Interparlamentare. Proseguono i lavori

Consiglieri della Repubblica di San Marino partecipano alla Unione Interparlamentare  (Uip) in Uganda.

 

Proseguono a Kampala i lavori della 126^ Assemblea dell’Unione interparlamentare, alla quale partecipano i Consiglieri Denise Bronzetti, Gian Franco Terenzi ed Enzo Colombini.

Nell’ambito della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile, il Finanziamento ed il Commercio, il Consigliere Terenzi ha partecipato al dibattito sulla risoluzione proposta per sostenere una ridistribuzione più equa delle ricchezze e del potere di decisione sulle tematiche ritenute prioritarie all’interno dell’agenda internazionale.

Terenzi ha evidenziato come alcune aree del mondo – specialmente quelle che dispongono di maggiori risorse naturali ma con una gestione di queste meno consapevole e dove permangono forti diseguaglianze – devono poter disporre del pieno sostegno delle Istituzioni. I Parlamenti hanno il dovere di proporre ed incoraggiare l’attuazione da parte dei Governi di politiche di sviluppo che possano condurre ad una crescita delle capacità gestionali e del grande potenziale umano. Solo così – ha sottolineato Terenzi – si può parlare di una vera ed efficace collaborazione tra chi ha risorse a cui attingere e chi dispone di capacità e mezzi per gestirle, che possa porre fine alle condizioni di sfruttamento ancora fortemente presenti ed influenzare in modo positivo i processi di trasformazione economica, sociale e politica. [c.s.]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy