Delegazione di San Marino presso l’Osce, Vienna

La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE (OSCE PA), composta dai Consiglieri Oscar Mina (Capo Delegazione) e Alessandro Rossi partirà domani per partecipare all’8^ Riunione Invernale dell’OSCE PA, in programma a Vienna nei giorni 19 e 20 febbraio p.v..

La Riunione, i cui lavori saranno aperti dalla Presidente dell’OSCE in carica Dora Bakoyannis, Ministro degli Affari Esteri greco, inizierà con l’incontro della Commissione Permanente, che prevede la presentazione dei rapporti sulle missioni di osservazione delle elezioni, il cui calendario è già in parte pervenuto ai delegati. Verranno introdotti inoltre i temi e relativi rapporti per le riunioni dell’OSCE PA in programma per tutto il 2009, compresa la 18^ Assemblea Annuale, che si terrà a fine giugno a Vilnius.
Anche i lavori delle Tre Commissioni Generali – Affari Politici e Sicurezza, Affari Economici, Scienza, Tecnologia e Ambiente, Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie – che si terranno nel corso delle due giornate, avranno come obiettivo la definizione degli argomenti principali dell’Assemblea di Vilnius.
All’ordine del giorno della seduta plenaria è previsto infine un dibattito relativo alle iniziative del Presidente russo Medvedev e del Presidente francese Sarkozy per proporre nuove misure a garanzia della sicurezza europea.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy