Diritto allo studio a San Marino, dal 9 ottobre al via le richieste per ottenere agevolazioni e supporto

Diritto allo studio a San Marino, dal 9 ottobre al via le richieste per ottenere agevolazioni e supporto

Assegni di studio, contributo libri, prestito sulla fiducia, borse di studio e agevolazioni per il trasporto.

Sono questi gli aiuti per cittadini e residenti della Repubblica di San Marino nell’ambito del diritto allo studio, si legge in una nota della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

Per facilitare la presentazione delle domande per poter ottenere assegni di studio, contributo libri, prestito sulla fiducia, borse di studio e agevolazioni per il trasporto, sottolinea la segreteria Istruzione e Cultura, è disponibile nel sito web www.istruzioneecultura.sm un vademecum in cui sono dettagliati i requisiti e i documenti indispensabili da allegare.

La segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, infine, ricorda che le domande per ottenere i benefici previsti dalla legge sul diritto allo studio, la n. 5 del 21 gennaio 2004, dovranno essere presentate per via telematica attraverso il portale internet della Pubblica amministrazione www.gov.sm da lunedì 9 ottobre a giovedì 30 novembre 2023 (utilizzando l’applicativo Ecos), all’Ufficio Diritto allo Studio (via Nitella 110, Acquaviva) da venerdì 3 novembre a giovedì 30 novembre 2023, previo appuntamento da fissare (da lunedì 23 ottobre 2023) chiamando il numero 0549-882257 dalle 11 alle 14 oppure tramite Book Pa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy