Domani anche San Marino ricorderà la strage di Beslan, dove morirono 186 bambini

Domani anche San Marino ricorderà la strage di Beslan, dove morirono 186 bambini

“Il Primo Settembre 2004 un gruppo di terroristi, circa 32, provenienti dalla Cecenia ed altri paesi, si impossessano della scuola elementare n. 1 di Beslan in Ossezia del nord, Federazione Russa”. 

Ricorda l’episodio Francesco Chiarelli, Rappresentante ufficiale del Ministro degli esteri dell’ Ossezia del Sud nella Repubblica di San Marino, che aggiunge: “Più’ di mille persone, tra bambini, insegnanti e personale scolastico vengono presi in ostaggio e sottoposti ad un terribile trattamento. 
Per 3 lunghi giorni, senza bere e mangiare, minacciati continuamente di morte, i poveri bambini e gli altri devono affrontare il terrore e la paura. 
Il terzo giorno la tragedia si compie. 
Innanzi il tentativo di liberarli, i terroristi fanno esplodere le bombe che avevano installato e sparano sugli ostaggi.  

331 persone perdono la vita e tra questi 186 bambini. Uno dei piu’ terribili atti di terrorismo si e’ compiuto.  

Ricordare è fondamentale per il rispetto dei bimbi e di tutti gli altri caduti. Ricordare, come facciamo da tanti anni, purché tutto ciò non possa ripetersi.

A San Marino, innanzi il monumento ai bambini di Beslan, mercoledì’ 1 settembre, alle ore 11:30, deponiamo i fiori del ricordo.

L’Artista e musicista, Monica Moroni eseguirà’ al flauto gli inni di San Marino e della federazione Russa. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy