Domenica a San Marino una manifestazione contro la violenza sulle donne

Domenica a San Marino una manifestazione contro la violenza sulle donne

Questa domenica a San Marino una manifestazione contro la violenza sulle donne.

Ad organizzarla è Unione donne sammarinesi, spiegando in un comunicato che fa tutto ciò con l’obiettivo di “mostrare la propria vicinanza alle donne vittime di violenza e di riunire la cittadinanza intorno ad un tema che richiede la massima attenzione, oggi più che mai; anche dalle istituzioni sarebbe importante che arrivassero segnali di fermezza e di contrasto ad ogni forma di abuso”.

La violenza sulle donne si manifesta ogni giorno, in ogni ambito, ad ogni livello. Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere aiuta la cittadinanza ad avere maggiore consapevolezza delle sue innumerevoli forme, aiuta le vittime a sentirsi più capite, più ascoltate, più protette e sollecita azioni più efficaci per contrastarla”, sottolinea Uds.

La manifestazione pubblica “Non nascondiamo la Violenza nel Silenzio”, che si terrà domenica 3 aprile alle ore 16.30, nel Parco Ausa di Dogana, “prevede un breve intrattenimento teatrale, un rinfresco offerto da Uds ma anche un dibattito con un ospite speciale, Andrea Venturoli, vicepresidente dell’Associazione Confine per la presa in carico di uomini autori di violenza“.

Infine, Uds avvisa che, “in caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy