Draghi sui rapporti San Marino e Italia: la lista dei temi è ancora lunga, ma si stanno affrontando

Draghi sui rapporti San Marino e Italia: la lista dei temi è ancora lunga, ma si stanno affrontando

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha teminato la conferenza stampa presso  la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia,   rispondendo a una domanda di Francesca Biliotti corrispondente da Roma di San Marino Rtv.

La Biliotti  ha chiesto se si ricordava dell’incontro coi vertici della Repubblica  tenutosi a Roma l’anno scorso.  Incontro in cui si erano individuati una serie di “temi”. Sottolineato che la   Repubblica  non può  più essere considerata  Paese   offshore o accusata di riciclaggio internazionale e  che sta trattando  l’associazione all’Unione Europea, ha chiesto se “a un anno di distanza sono stati risolti e affrontati” i problemi evidenziati e  “se c’è ancora qualcosa da risolvere e in questo caso, cosa”.

La risposta del Presidente Draghi. Il ricordo che ho di quell’incontro è che la lista di problemi è stata molto soddisfacente e che c’era accordo sull’indicazione delle questioni da affrontare. Ma  ricordo anche che l’attuazione non è rapidissima per alcune cose,  lo è per altre. Quindi non è ancora possibile dire la parola fine a tutti gli accordi che sono stati fatti. Ma è stato veramente un grandissimo passo avanti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy