Domenica sera si replica al Titano “Us disg dal volti”

Domenica sera si replica al Titano “Us disg dal volti”

Biglietti disponibili già dal 6 febbraio presso l’edicola Quadrifoglio di Via Piana

Non dovrebbe più stupire, il successo della commedia di Sant’Agata presso il pubblico sammarinese, ed invece ogni anno si corrobora e raggiunge livelli maggiori e inaspettati, anche a dispetto di ogni più rosea previsione, pur basata sui comunque assai lusinghieri precedenti degli scorsi anni. Giovedì scorso, è andata in scena la fortunatissima “Us disg dal volti”, nuovo ed esilarante lavoro del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli, firmato dal pluripremiato Stefano Palmucci.

Domenica sera, alle ore 21, sempre presso il Teatro Titano di Città, è prevista la prima replica.

Come da copione, la divertentissima commedia è stata accolta dall’entusiasmo e dal giubilo dei fortunati spettatori, che, al solito e ancor più del solito, non hanno lesinato fragorose risate e incontenibili applausi. Raccomandiamo pertanto agli spettatori incontinenti di munirsi di idonei pannoloni, e ai deboli di cuore di recare con sé un opportuno defibrillatore, per ripararsi e resistere ai momenti di prorompente ilarità e gaudente allegria che inevitabilmente scatena in sala la rappresentazione del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli.

Questa, in breve la trama. Una giornata particolare attende il signor Guido Tarloni, nella quale paiono essersi dati convegno e giungere al pettine i problemi, le complicazioni e le magagne della sua irresistibile famiglia. La quale è composta nell’ordine: da un padre irascibile e arteriosclerotico che all’apice della collera dimentica le cose, una moglie pedante e fastidiosa, maniaca delle pulizie, che decide di presentargli il proprio amante, col quale vuole andare a convivere, una figlia che a sua insaputa si è fidanzata col figlio del suo ex migliore amico, col quale ha rotto ogni rapporto da più di venti anni, un cugino vanesio e vanaglorioso che gode nello sbattergli in faccia i suoi successi e le sue spacconate. Due solerti e perspicaci agenti di polizia tributaria irrompono per una ispezione e condiscono la minestra, già di per sé abbastanza succulenta. Le spassose vicende di questo divertentissimo campionario umano si intrecciano e si completano in un vorticoso andirivieni di esilaranti equivoci e irresistibili fraintendimenti, tra scoppiettanti battute e simpatici detti.

Gli attori sono: Augusto Casali, Alida Casadei, Eugenia Sammarini, Marco Schiavi, Nello Casali, Peppe Gianni, Ivana Mariotti, Merilisa Di Noia, Stefano Palmucci, Ivana Mariotti. Rammentatore: Gabriele Bollini.

Lo spettacolo sarà replicato nuovamente giovedì 12 febbraio sempre al Teatro Titano di Città, poi sabato 21 e sabato 28 febbraio presso il Nuovo di Dogana. La commedia non potrà purtroppo essere rappresentata a Borgo Maggiore, nonostante le oltre mille presenze dello scorso anno, a causa della intervenuta destinazione a esclusivo uso cinematografico del Teatro Concordia.

I biglietti, al prezzo di 12 Euro per gli interi e 9 Euro per i ridotti (loggione, pensionati, bambini fino 14 anni) sono disponibili già dal 6 febbraio presso l’Edicola Quadrifoglio di Via Piana in Città, per entrambe le repliche del Titano (8 e 12 febbraio), e all’agenzia GEO Viaggi presso il Centro Commerciale Azzurro di Serravalle, per le date del Teatro Nuovo di Dogana (21 e 28 febbraio). Resta comunque salva la possibilità di acquistare i biglietti rimanenti dalle ore 16,30 del giorno della rappresentazione presso il Teatro ove la stessa rappresentazione avrà luogo. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy