Due riminesi lasciano tutto e volano in Costa Rica: «Un successo i sapori della Romagna»

Due riminesi lasciano tutto e volano in Costa Rica: «Un successo i sapori della Romagna»

Rassegna stampa – La svolta arriva nel 2014 quando la 36enne di Rimini Ilaria Gulminelli conosce l’attuale socio, Stefano Suzzi, di Verucchio. «Da Rimini ho portato il testo per la piada e lo schiacciapatate rubato alla zia»

CARLA DINI – Cambio vita per due romagnoli doc, lasciano casa e i loro lavori per aprire un ristorante diventato di successo in Costa Rica. La vita della riminese Ilaria Gulminelli, ora 36enne, scorreva placida a Rimini, dove lavorava come assistente in uno studio dentistico. La svolta imprevista arriva nel 2014 quando conosce l’attuale socio, Stefano Suzzi, originario di Verucchio e commesso in un negozio a San Marino. Lui, che adesso ha 43 anni, era stato 7 mesi volontario a Playa Avellanas, in Costa Rica, dove voleva ritornare. Cupido ci mette del suo scoccando una freccia che li rende una coppia affiatata per 7 anni. Così decidono di trasferirsi oltreoceano con una valigia piena di sogni: è il 21 ottobre 2015. «Non avevamo un’idea precisa sul da farsi – riconosce a posteriori Ilaria – ma il nostro è stato un passo da gigante». (…)

Ilaria, cosa vi ha spinto a abbandonare le certezze? «Non mi ero prefissata di rimanere per sempre ma sono partita con tanta curiosità, in linea con il mio amore sconfinato per i viaggi. Stefano, invece, è arrivato con l’intenzione di imparare lo spagnolo ma poi è rimasto conquistato dalle numerose possibilità di investire i risparmi, prospettive lontane anni luce dalla crisi che attanaglia l’Europa. Se sbarchi con un’idea e la voglia di reinventarti lavorando sodo, questo è il posto giusto per iniziare una nuova vita». (…)

Articolo tratto da Il Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy