Emergenza neve. Su

Emergenza neve. Su

Sinistra Unita ritiene che le lacune del servizio antineve debbano essere indagate con attenzione, ritiene anche, però, che tale discussione debba essere rimandata a quando il Paese sarà uscito dall’emergenza. Un’emergenza che, seppur nella sua eccezionalità, ha reso evidente quanto sia necessario adottare un piano strutturale per la gestione delle emergenze, una questione, questa, che la politica dovrà inserire come prioritaria nella sua agenda dei prossimi mesi.
Sinistra Unita, alla luce delle notizie apparse sui giornali, invita i cittadini a segnalare qualsiasi comportamento che devi, in situazioni come questa, da un doveroso senso civico: stiamo parlando di possibile personale antineve che durante il servizio non svolge il proprio lavoro, di possibile sciacallaggio e di possibile e indebito innalzamento dei prezzi. Sinistra Unita, d’altra parte, segnalerà e condannerà qualsiasi situazione di abuso delle risorse pubbliche, da chiunque venga posta in essere.
Da segnalare le numerosissime azioni di solidarietà. E forse, in questo senso, questo storico evento un merito lo ha avuto: quello di averci ricondotti ad un maggiore senso di comunità e di averci mostrato quel che può la forza di una catena di generosità umana. Pertanto, Sinistra Unita esprime tutto il suo apprezzamento per coloro che in queste ore stanno prestando volontariamente se stessi per portare sostegno alla parte di popolazione colpita più duramente dall’ondata di freddo e neve, e si augura che questi gesti possano essere di buon auspicio anche per le tante altre situazioni critiche del Paese.
Sinistra Unita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy