Ennesimo atto vandalico ai giochi dei parchi di San Clemente a Rimini

Ennesimo atto vandalico ai giochi dei parchi di San Clemente a Rimini

“I giochi dedicati ai bambini più piccoli diventano bersaglio dell’ennesimo atto di vandalismo: ora è toccato a via Parma”. 

A darne notizia, attraverso un comunicato, è il Comune di San Clemente (Rimini).

“Comincio a essere molto insofferente di fronte a questi ripetuti danneggiamenti al patrimonio pubblico e dell’intera comunità. Mi chiedo, ancora una volta, quale sia il motivo di tale accanimento verso ciò che abbellisce e rende più funzionali i nostri parchi e le nostre aree verdi. Nei prossimi giorni andremo a installare altri giochi – dice il sindaco di San Clemente, Mirna Cecchini – e spero con tutto il cuore che non subiscano la stessa sorte e che le nostre ripetute segnalazioni portino a identificare i responsabili”.

E ancora: “Non è più tollerabile. Mi auguro, anzi lo chiedo espressamente, che tutti i cittadini contribuiscano a sorvegliare e a non girare la faccia dall’altra parte convinti che la cosa non li riguardi. Non è ignorando la situazione che il problema può essere affrontato e risolto. Darò notizia dell’accaduto alle forze dell’ordine, con l’auspicio si arrivi presto a fermare questo scempio”.

“Rispondo qui e subito a chi invocherà, come giustificazione, l’ausilio delle telecamere: non si può disseminarne il territorio, è fisicamente ed economicamente impossibile. Qui è un problema innanzitutto di educazione e di mancanza di controllo da parte delle famiglie chiamate a svolgere il loro ruolo di tutori e di prevenzione”, asserisce infine il primo cittadino di San Clemente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy