Estrazione premi finali dello ‘Smacsiconcorso’

Estrazione premi finali dello ‘Smacsiconcorso’

Si è svolta questa mattina, presso la Segreteria di Stato alle Finanze e alla presenza di un Notaio dell’Avvocatura dello Stato, l’estrazione dei due premi finali dello “Smacsiconcorso”, Il Concorso per gli utilizzatori della SmaC Card, partito il 6 dicembre 2010, è terminato il 14 febbraio 2011. Fra tutti coloro che in questo periodo hanno utilizzato la Card per le proprie spese in almeno 5 categorie commerciali sulle 53 individuate, sono stati estratti i nominativi di due vincitori, rispettivamente di un premio di 10.000 euro e di uno da 5.000 euro, precaricati nelle speciali Gold Card.
Anche quest’anno sono state baciate dalla fortuna due signore: Gabriella Biordi di Borgo Maggiore, che si è aggiudicata il primo premio e Maria Cristina Felici di Acquaviva, la cui SmaC Card è stata invece associata al premio da 5.000 euro.
In aumento, rispetto allo scorso anno, i numeri del Concorso: in questi due mesi 12.412 titolari della Card hanno transato in 5 o più differenti settori commerciali, costituendo 28.002 serie aventi diritto a partecipare al concorso finale. La persona che ha strisciato più volte la tesserina magnetica ha composto 19 serie, mentre alcuni dei titolari hanno effettuato per la maggior parte ricariche giornaliere presso le Banche aderenti all’iniziativa.
Se raffrontate con le strisciate effettuate nello stesso periodo dell’anno precedente, le transazioni hanno subito un incremento significativo fra sconti e ricariche. Da una media giornaliera di 9.254 transazioni si è passati a 10.299 che significa un aumento del 11% circa, sia per effetto del Concorso, sia per l’emissione di nuove SmaC Card. E’ questo un risultato lusinghiero che, in un contesto economico ancora caratterizzato dalla crisi, rappresenta un segnale positivo e di buon auspicio.
Sempre nel periodo del “Concorso di Natale sono stati assegnati, tramite estrazione, ben 569 premi settimanali consistenti in buoni acquisto da 50 euro cadauno, per un valore complessivo di 27.500 euro, grazie anche al supporto delle Banche, degli esercenti e delle Associazioni di Categoria aderenti all’iniziativa nell’ambito del  “Progetto San Marino Card”.
San Marino, 22 febbraio 2011/1710 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy