Europopolari per San Marino in bilico

Europopolari per San Marino in bilico

Europopolari per San Marino,  coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale, pare ormai in bilico fra dentro e fuori la  compagine governativa.

La Tribuna Sammarinese: La maggioranza avrebbe messo in stand by le sue proposte in attesa che lui e gli Eps chiariscano la propria posizione / Marcucci congelato, i suoi progetti legge bloccati dagli alleati del Patto

Forte fibrillazione nella maggioranza e crisi ormai prossima ad aprirsi.

Almeno è quanto indicano i segnali delle ultime ore. Il più eclatante è quello che arriva dalla stessa maggioranza, la quale avrebbe di fatto congelato il Segretario di Stato per il lavoro Gian Marco Marcucci, confermando il piano di sfiducia nei suoi confronti e di sostituzione con un segretairo tecnico nominato con l’appoggio di Psd o Psrs. 

Pare infatti che i progetti legge presentati da Marcucci sul tavolo del Patto per la discussione e il successivo rinvio al Congresso di Stato, siano stati bloccati.

Gli alleati chiedono infatti prima rassicurazioni e chiarezza sulla posizione dello stesso Segretario e del suo partito, gli Eps. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy