Expo Milano 2015: oggi la cerimonia di consegna ufficiale del Padiglione di San Marino . Segreteria Turismo

Expo Milano 2015: oggi la cerimonia di consegna ufficiale del Padiglione di San Marino . Segreteria Turismo

Milano, 18 febbraio  2015 – Oggi la Società Expo 2015, nella persona dell’On-Site Manager Giuseppe Filiputti, ha ufficialmente consegnato il Padiglione della Repubblica di San Marino al Commissario Generale di San Marino per l’Exposizione Universale Mauro Maiani alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini ed al Vice Commissario Generale, il Console Onorario di San Marino a Milano, Sergio Dompè. Con la sottoscrizione formale dei documenti di consegna del Padiglione,  San Marino può iniziare i lavori di allestimento del padiglione nel pieno rispetto di tutte le tempistiche e del cronoprogramma dei lavori che prevedono la conclusione dell’allestimento per il 30 marzo 2015.

Primo paese partecipante tra quelli dei cluster ad aver presentato il progetto di allestimento, realizzato dall’architetto Sergio Casadei, dal titolo “Small enough to be big” (Abbastanza piccolo da essere grande), San Marino ha il suo Padiglione Inserito nel cluster del Bio-Mediterraneo, assieme ad altri 11 Paesi, accanto a Palazzo Italia, nel cuore dell’EXPO. E’ un edificio in legno di 250 metri quadri distribuiti su due piani: il piano terra sarà destinato a spazio espositivo e area vendita; il primo piano, sarà occupato dagli uffici e dalla vip lounge destinata agli ospiti ed agli sponsor del Padiglione. 

“Sono soddisfatto di questa giornata” ha dichiarato il Commissario Generale Mauro Maiani “anche se vi sono ancora alcune criticità da risolvere nei prossimi giorni per poter iniziare i lavori. L’impresa allestitrice, la “lnRossoDesign” di Milano  è comunque pronta ad iniziare i lavori e sono stati fatti tutti i passi necessari per sopperire a tale problematica”.

 “Quello di oggi rappresenta il più importante appuntamento di avvicinamento all’inaugurazione di Expo del prossimo primo maggio” dichiara il Segretario di Stato Lonfernini “L’impressione avuta è positiva, il padiglione è ben collocato all’interno del cluster, il più grande di tutta Expo, sito in una delle posizioni migliori. Lavoreremo intensamente all’allestimento già a partire da lunedì prossimo” chiude Lonfernini.

EXPO Milano 2015 aprirà i battenti il 1 maggio e sarà in scena fino al 31 ottobre; tema della manifestazione sarà “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.”  Il giorno nazionale di San Marino all’Expo  sarà festeggiato il 14 giugno alla presenza delle più alte cariche dello Stato, e di rappresentanti di Governo, delle Associazioni di Categoria, partner e sponsor.

Commissariato Generale di San Marino per l’Esposizione Universale di Milano 2015

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy