Falsi ‘Hello Kitty’: due denunce e 10mila euro di merce sequestrata da Polizia municipale e Carabinieri

Falsi ‘Hello Kitty’: due denunce e 10mila euro di merce sequestrata da Polizia municipale e Carabinieri

Rimini, 29 luglio 2010

comunicato stampa

Falsi ‘Hello Kitty’: due denunce e 10mila euro di merce sequestrata da Polizia municipale e Carabinieri

Quasi 600 borse di ‘Hello Kitty’ contraffatte sequestrate, per un valore commerciale vicino ai 10mila euro. E’ l’esito del controllo compiuto questa mattina dalla Polizia municipale e dai Carabinieri di Rimini in un magazzino all’ingrosso di prodotti di pelletteria gestito da cittadini cinesi. Il blitz è nato a seguito di un controllo ad ampio spettro effettuato congiuntamente dagli agenti dell’ufficio di polizia amministrativa e giudiziaria della Polizia municipale e dai militari appartenenti alla stazione Carabinieri di Rimini Miramare e al Nucleo ispettorato del Lavoro.

Il magazzino offriva in vendita borse con il marchio ‘Hello Kitty’ contraffatto, poste in vendita in alcuni contenitori di grandi dimensioni posizionati a poca distanza da un espositore con altre borse dello stesso marchio, in questo caso originali e regolarmente fatturate. Un accostamento che rendeva pressoché immediata la possibilità di riscontrare le difformità tra gli originali ed i falsi.

L’operazione ha portato al sequestro di 572 borse, per un valore commerciale di 9500 euro. Sono state controllate inoltre 5 persone, non italiane, intente ad effettuare acquisti all’interno dell’esercizio. Tutte sono risultate in regola con le norme sulla permanenza degli stranieri e munite di partita Iva, indispensabile per poter effettuare transazioni commerciali all’interno dell’attività.

Due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, per importazione e commercio di prodotti recanti marchi contraffatti e per ricettazione, mentre sono in itinere gli accertamenti finalizzati alla verifica della regolarità dei contratti di lavoro dei dipendenti. Sono emerse, infine, alcune irregolarità amministrative per le quali si stanno svolgendo ulteriori accertamenti, i cui esiti verranno successivamente trasmessi anche agli organi di polizia tributaria.

L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy