“Fare impresa a San Marino”, illustrate alle aziende italiane le opportunità offerte dalla normativa sammarinese

“Fare impresa a San Marino”, illustrate alle aziende italiane le opportunità offerte dalla normativa sammarinese

Si è tenuto ieri il convegno “Fare impresa a San Marino” organizzato dall’Ordine sammarinese dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Al convegno “Fare impresa a San Marino” i commercialisti del Titano hanno invitato al Centro congressi Kursaal i colleghi commercialisti dell’Ordine di Monza-Brianza e di Bologna, tra questi anche il presidente dell’Ordine di Monza-Brianza, Augusto Riva, e il consigliere delegato dell’Ordine di Bologna, Giovanni Enrico Passarini, per illustrare alle imprese che intendono insediarsi nella Repubblica di San Marino le caratteristiche e opportunità offerte dalla normativa sammarinese.

Per l’occasione sono intervenuti anche il segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatti, e il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, che hanno rappresentato la vicinanza delle istituzioni sammarinesi all’imprenditoria.

Durante il convegno al Kursaal, si è parlato di normativa societaria, fiscalità e trust.

A detta dell’Ordine sammarinese dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, è stato “un evento significativo anche dal punto di vista relazionale, in quanto è il primo convegno completamente in presenza, senza alcun collegamento da remoto, dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia”, ma si è voluto “favorire quei rapporti interpersonali, di colleganza e di amicizia che i mezzi telematici e informatici non potranno mai sostituire”.

Non è mancata, infine, una visita guidata con il trenino turistico biancazzurro nel centro storico di San Marino per i colleghi commercialisti dell’Ordine di Monza-Brianza e di Bologna. Visita che è stata “particolarmente apprezzata, anche grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy