FEDERAZIONE SAMMARINESE NUOTO

FEDERAZIONE SAMMARINESE NUOTO

FEDERAZIONE SAMMARINESE NUOTO

Buone le aspettative per Nicolini nei 1500 stile libero
Intanto Simona Muccioli scalda i muscoli per i 200 farfalla

Prestazioni in crescendo per Emanuele Nicolini ai Mondiali di Melbourne. Nei 400 stile libero di domenica 25 marzo ha fermato il cronometro a 4’ 05” e 56, un tempo che gli è valso il 50esimo posto su 76 ai blocchi di partenza. È stata una gara un po’ contenuta: nella prima discesa in vasca infatti Nicolini non è riuscito a dare il meglio di sé. La batteria è stata trasmessa in diretta nella notte tra sabato e domenica da Rai Sport e sul canale satellitare Eurosport.

Rotto il ghiaccio l’atleta sammarinese nei 200 stile libero di lunedì 26 ha migliorato di molto la sua prestazione, chiudendo al 68esimo posto su 117 atleti alla partenza, con 1”56” e 61. Un tempo a pochi decimi dal suo personale (1’ 56” e 01 del 2003): questo fa ben sperare per la prossima gara dei 1500 stile libero del 31 marzo.
Nell’obiettivo di Nicolini al momento ci sono i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa di Monaco a giugno 2007, quello che ha dimostrato finora rende molto fiduciosi, considerando che in questo periodo è solo ai due terzi del programma della preparazione atletica, svolta a Pretoria in Sudafrica, nello stesso centro in cui si allena Roland Schoeman che ha vinto in Australia i 50 metri farfalla in 23”18.

Il 28 marzo sarà invece la volta del debutto di Simona Muccioli nei 200 farfalla, trasmessi in diretta alle 2 su Rai Due ed Eurosport. A seguire il 30 marzo disputerà gli 800m stile libero.

COMUNICATO STAMPA CONS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy