Noi Sammarrinesi, anniversario

Il 27 marzo 2006 nasceva NOI SAMMARINESI, un’aggregazione di semplici cittadini che aveva deciso di mettersi al servizio del Paese. Alcuni di noi provenivano da esperienze politiche all’interno di partiti esistenti, altri si mettevano per la prima volta in gioco in prima persona.
Ci accomunava la necessità di un “fare politica” diverso. Un “fare politica” lontano dalle strutture dei partiti, sempre più condizionate dai poteri forti, minate dal malcostume e inermi di fronte al dilagare della questione morale.

In pochi mesi, concentrando entusiasmo, energie e risorse del tutto personali, abbiamo ottenuto importanti consensi. La legittimazione al nostro movimento è stata confermata anche dal risultato elettorale e l’attività espressa in questo anno dimostra che basandosi sui valori e sui principi che ci derivano dalle nostre tradizioni, si può fare una politica al servizio del bene comune.

NOI SAMMARINESI PUNTO DI RIFERIMENTO,

OGGI.

In un clima politico caratterizzato da incertezze e scandali, da una personalizzazione ostinata della politica, da frammentazioni continue non sempre dettate da puri ideali, NOI SAMMARINESI si erge a faro guida per ricondurre in porto i cittadini disorientati e delusi da quanto sta accadendo.

PUNTO DI RIFERIMENTO,

DOMANI, SEMPRE.

Il nostro impegno continua con coerenza e determinazione. Vogliamo riportare il sereno, vogliamo dare ai cittadini la tranquillità e la sicurezza necessarie per vivere bene la politica e il Paese.
Vogliamo essere il punto di riferimento per sempre più persone, domani e sempre.


CENTRIAMO SEMPRE.

Ci collochiamo saldamente al centro dello schieramento politico. La nostra forza è il dialogo con chi condivide concretamente i valori alla base del nostro movimento.

Poniamo i sammarinesi al centro della nostra azione.

Centriamo gli obiettivi che di volta in volta, con umiltà e senso dello Stato, ci proponiamo.

A un anno dalla nostra nascita continuiamo a crescere.
NOI SAMMARINESI teniamo le porte aperte a tutti quei cittadini che hanno voglia di contribuire con idee e presenza al nostro cammino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy