Festa della Fondazione della Repubblica a Grenoble, 11 settembre

Festa della Fondazione della Repubblica a Grenoble, 11 settembre

Festa della Fondazione della Repubblica a Grenoble
11  settembre
Su invito del Console Eliane Rastelli e dell’Onorevole Deputato e sindaco di Grenoble, la Festa della Fondazione della Repubblica è stata festeggiata l’ 11 settembre negli antichi saloni della Maison de l’International di Grenoble..
La manifestazione è stata un successo. Erano presenti oltre 230 persone, molte personalità tra le quali tutti i membri del Corpo Consolare di Grenoble, il Generale dell’esercito dell’Isère, il Rettore dell’Università, membri del Consiglio della Provincia dell’Isère , i Sindaci delle città con le quali collaboriamo, rappresentanti della comunità italiana e del Panatlon.
.
La comunità  ha risposto con molto entusiasmo all’invito con la presenza del Presidente Mazza, dei Presidenti Onorari Lividini e Rastelli cosi come numerosi membri del direttivo.
Nel suo discorso il Sindaco di Grenoble ha ritracciato, con molta sensibilità,  i momenti più significativi della storia della Repubblica e sviluppato il tema della Libertà.
Nel rispondere e ringraziando, il Console ha aggiornato le persone presenti sulla situazione internazionale ed economica di San Marino e presentato i punti chiavi dell’attività del Consolato .
In uno dei saloni, nei quali si faceva il ricevimento con prodotti sammarinesi , era allestita una esposizione realizzata con  il materiale messo a disposizione dalla Segreteria di Stato per il Turismo ( quadri, poster, depliants promozionali …) ed è stata una bella operazione di promozione di San Marino.
Il rinfresco, composto da prodotti sammarinesi, è stato molto apprezzato.  Approfittiamo di quest’articolo per ringraziare la Segreteria di Stato agli Affari Esteri e la Segreteria di Stato per il Turismo per il loro sostegno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy