Festival Olimpico della Gioventù Europea, ecco come è andato il secondo giorno per gli atleti di San Marino

Festival Olimpico della Gioventù Europea, ecco come è andato il secondo giorno per gli atleti di San Marino

Eyof 2023, la pioggia condiziona le gare di ciclismo su strada per Stacchini e Rossi.

La mattinata delle seconda giornata di gare per San Marino al Festival Olimpico della Gioventù Europea in Slovenia è stata segnata dal nubifragio che si è abbattuto su Maribor e ha condizionato le gare di ciclismo su strada.

La prima a scendere in pista è stata Camilla Stacchini, classe 2008, che è riuscita a portare a termine la gara con il crono di 16:50.

Al termine il tecnico federale Maurizio Tura ha sottolineato: “Siamo soddisfatti del tempo fatto registrare da Camilla, ha poca esperienza e il suo risultato va oltre le nostre aspettative”.

Dopo numerosi rinvii a causa della pioggia, Simone Rossi è riuscito a partire solo verso le 12.30 e ha chiuso la sua gara con il tempo di 15:58. “È stata una gara condizionata dalla pista che era molto bagnata, possiamo solo apprezzare che Simone sia riuscito a gareggiare”.

Il maltempo che sta imperversando sulla città slovena ha portato ad alcuni slittamenti anche nel programma del tennis: posticipato alle ore 17 l’incontro di Talita Giardi contro la svedese Tiana Deng sui campi indoor.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy