Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2023, anche San Marino presente all’assemblea generale

Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2023, anche San Marino presente all’assemblea generale

Anche la Repubblica di San Marino ha partecipato ai lavori dell’assemblea generale dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

L’assemblea generale dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, svoltasi questa mattina a La Valletta (Malta) all’hotel Hilton dopo la conferenza dei ministri dello Sport dei 9 Paesi coinvolti, ha ufficializzato l’edizione del 2029 in Lussemburgo dopo quelle nel 2025 ad Andorra e 2027 nel Principato di Monaco.

La delegazione del Comitato olimpico nazionale sammarinese ha preso parte ai lavori con il presidente Gian Primo Giardi, il vice presidente Christian Forcellini e il segretario generale Eros Bologna.

L’appuntamento di Malta, organizzato dopo quattro anni per la rinuncia nel 2021 a causa della pandemia, ha segnato la ripartenza con la prospettiva di dover valutare alcuni aspetti importanti per le successive edizioni riguardanti la famiglia dei Piccoli Stati nonché il programma sportivo della manifestazione.

A tale proposito è stata indetta un’assemblea generale straordinaria da tenersi in ottobre in occasione dell’assemblea annuale dei Comitati olimpici europei.

Intanto, tutto è pronto per la cerimonia d’apertura della XIX edizione: stasera a Floriana sfileranno le delegazioni al completo dei nove Paesi impegnati nelle varie discipline, ossia Malta, San Marino, Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco e Montenegro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy