Fine settimana di incontri per il Green Festival San Marino e Montefeltro

Fine settimana di incontri per il Green Festival San Marino e Montefeltro

Fine settimana denso di incontri di respiro nazionale e territoriale per il Green Festival San Marino e Montefeltro

Ne dà notizia la stessa organizzazione che spiega: “Si parte da sabato, in cui Gabriele Geminiani, organizzatore del Green Festival San Marino e Montefeltro ha incontrato in maniera del tutto informale, Francesco Rutelli ex parlamentare ed ex sindaco di Roma, attualmente presidente dell’Associazione industrie cinematografiche (Anica).

Il breve incontro, si è svolto all’interno di un’iniziativa organizzata dal partito sammarinese Repubblica Futura, in cui il politico italiano, ha presentato la sua ultima fatica editoriale “Il secolo verde. Per salvare il clima. Storia, propaganda e realtà”.

Con Rutelli – a cui il Green Festival ha donato l’opera-libro “Anime salve”, che ha già illustri custodi come il Presidente della Repubblica Mattarella e Pietro Bartolo, il medico eroe di Lampedusa –  Geminiani ha discusso il ruolo vincente che l’arte può rivestire quale strumento di comunicazione a favore della sostenibilità.

Il secondo appuntamento, caduto nella giornata di domenica, è stato all’interno del Parco Mirafiori di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024, in cui Geminiani ha tenuto una vera e propria sessione di lavoro con l’assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro Maria Rosa Conti e la leader dei Verdi, già parlamentare e Presidente del WWF Italia, Grazia Francescato.

Motivo dell’incontro la definizione dei contenuti e delle dinamiche con le quali il Green Festival San Marino e Montefeltro entrerà a tutti gli effetti nel palinsesto di Pesaro Capitale della cultura, con un intervento in calendario il prossimo 31 maggio”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy